La Nuova Sardegna

donori

Nascondeva una pistola: arrestato

di Giancarlo Bulla
Nascondeva una pistola: arrestato

Un allevatore di Donori custidiva una 7,65 con matricola abrasa

28 settembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





DONORI. Elio Basciu, un allevatore di 54 anni di Donori con alcuni precedenti penali, è stato arrestato dai carabinieri della stazione locale, coadiuvati dai colleghi del nucleo cinofili di Cagliari, per detenzione illegale di un’arma e delle relative munizioni.

I militari hanno rinvenuto nel magazzino dell’abitazione dell’uomo, nel corso di un servizio di controllo del territorio a fini preventivi disposto dal capitano Gabriele Porta, comandante della compagnia di Dolianova, una pistola semiautomatica Beretta calibro 7,65 con numero di matricola cancellato.

L’arma, insieme a 8 proiettili dello stesso calibro, era avvolta in un involucro di gomma occultato all’interno di un forno da cucina in disuso.

Il rinvenimento dell’arma e dei proiettili è stato reso possibile grazie al prezioso contributo di “Falco”, il cane del nucleo cinofili.

La pistola e i proiettili perfettamente efficienti sono statiposti sotto sequestro. L’allevatore al termine delle formalità di rito, così come disposto dal magistrato di turno, è stato accompagnato nella casa circondariale di Uta.

In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative