La Nuova Sardegna

Villacidro

Un accordo con la SarMed per evitare la chiusura

Un accordo con la SarMed per evitare la chiusura

VILLACIDRO. Nell’area industriale di Cannameda è il caso della SarMed a tenere banco. Lo spettro della chiusura aleggia da tempo sulla filiale villacidrese dell’azienda di prodotti biomedicali, in...

28 settembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





VILLACIDRO. Nell’area industriale di Cannameda è il caso della SarMed a tenere banco. Lo spettro della chiusura aleggia da tempo sulla filiale villacidrese dell’azienda di prodotti biomedicali, in particolare siringhe e cateteri, che ha lo stabilimento primario a Iglesias e quello secondario a Villacidro.

L’assessore dell’Industria, Maria Grazia Piras, a seguito di alcune interlocuzioni con la SarMed nella zona industriale di Villacidro, ha incontrato oggi i sindacati.

Ricevute e condivise le preoccupazioni degli operai, in maggioranza donne, per la salvaguardia dei posti di lavoro, dall’incontro è emerso che la principale criticità del caso SarMed è il costo di locazione dell’immobile.

L’assessore ha comunicato che oggi locatore e locatario si incontreranno a Villacidro. «Siamo fiduciosi – ha detto l’assessore Piras – che domani si raggiunga un accordo per risolvere definitivamente la vicenda a tutela dell’occupazione e del mantenimento produttivo del sito».

In Primo Piano
Stagione 2024

Turisti più attenti: è boom di prenotazioni anticipate

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative