Francobollo del corallo: è boom

Premiato a Roma l’ufficio centrale di Alghero: è primo nel settore filatelia

ALGHERO. Grazie al francobollo dedicato al corallo rosso del Mediterraneo, che si inserisce tra le iniziative promosse dall’assessorato comunale delle Attività produttive per sostenere la tutela di una filiera produttiva artigianale dal forte legame con la città e la sua identità, l’ufficio postale di via Carducci ha raggiunto il primato assoluto per i risultati ottenuti nel settore della filatelia.

Nei giorni scorsi l’ufficio di Alghero Centro è stato premiato a Roma. A contribuire al primato è stato lo straordinario successo non solo del francobollo, ma anche dei prodotti correlati, come il folder, la tessera e la cartolina filatelica, andati a ruba tra gli algheresi e tra i turisti. L’importante riconoscimento è stato assegnato nel corso del meeting annuale organizzato da Poste Italiane e Cassa Depositi e Prestiti, nel corso del quale si è discusso della centralità del risparmio postale nell’economia del Paese e della qualità dei prodotti e dei servizi al cittadino. Nel corso dell’evento sono stati premiati gli uffici

postali dell’Area Centro – che comprende Sardegna, Lazio e Abruzzo – che hanno raggiunto risultati di eccellenza nell’offerta ai privati e alle imprese. La Riviera del corallo, grazie all’originale iniziativa, ha così sbaragliato la concorrenza nel settore della filatelia. (g.m.s.)

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community