La Nuova Sardegna

I pareri dei pazienti: «Bravo professionista però dovrebbe sorridere di più»

I pareri dei pazienti: «Bravo professionista però dovrebbe sorridere di più»

23 ottobre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Secondo alcuni “sono uno strumento meraviglioso che permette di evidenziare le impressioni e la professionalità”. Secondo altri sono invece “un’incognita su cui non c’è alcuna certezza”.

Le recensioni dei dottori che lavorano sfruttando le piattaforme online non sono troppo diverse da quelle che si possono trovare su siti come Tripadvisor. Ma se recensire una cena o un hotel può far perdere qualche cliente, bluffare sulla professionalità di un medico potrebbe avere conseguenze più serie.

Gli haters, ovvero gli odiatori seriali del web, sembra stiano alla larga dai profili dei medici: «L'ho trovato preparato e competente nella sua materia e chiaro nel fornirmi tutte le informazioni» scrive una paziente e un’altra più attenta al denaro la segue a ruota, ma per un altro medico «Rassicurante, sicuro di sé e con prezzi giusti». «Molto scrupoloso e competente. Di poche parole, va subito al sodo», scrive un’altra paziente. «Non la conoscevo. L'ho trovata grazie a Dottori.it e il parere è favorevole», scrivono ancora. C’è anche chi apre l’album dei ricordi: «Ha fatto nascere i miei due figli. È un professionista eccellente». Le lamentele sono rare e limitate all’atteggiamento: «Un sorriso e più empatia verso i pazienti».

In Primo Piano
Tribunale

Operaio morto alla Gesam, colpo di scena in aula a Sassari: il processo si farà

di Luca Fiori
Le nostre iniziative