La Nuova Sardegna

Ponte di Ognissanti, Alitalia e Meridiana aumentano i voli per l'isola

Aerei di Alitalia e Meridiana in pista
Aerei di Alitalia e Meridiana in pista

Complessivamente dal 28 ottobre al 2 novembre sono stati inseriti nella programmazione 58 voli in più rispetto a quelli previsti dalla continuità territoriale

26 ottobre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Aggiunti nuovi voli e sostituiti aerei più piccoli con altri più grandi sulle rotte in continuità territoriale gestite da Alitalia e Meridiana da e per la Sardegna in occasione del ponte di Ognissanti. Era stata la Regione a segnalare alcune criticità emerse nelle scorse settimane sulla disponibilità di posti per Fiumicino e Linate. Complessivamente dal 28 ottobre al 2 novembre sono stati inseriti nella programmazione 58 voli in più rispetto a quelli previsti dal decreto ministeriale.

Venerdì 28 ottobre sono stati aggiunti sei collegamenti sulla Cagliari-Linate-Cagliari, quattro sulla Cagliari-Fiumicino-Cagliari, due sulla Alghero-Linate-Alghero, due sulla Alghero-Fiumicino-Alghero e sei su Olbia-Linate-Olbia.

Sabato 29 ottobre quattro voli in più sulla rotta Cagliari-Linate-Cagliari, due sulla Cagliari-Fiumicino-Cagliari e altrettanti sulla Alghero-Linate-Alghero, oltre a quattro sulla Olbia-Linate-Olbia.

Martedì 1 novembre quattro voli su Cagliari-Linate-Cagliari, due su Cagliari-Fiumicino-Cagliari, quattro su Alghero-Linate- Alghero e otto su Olbia-Linate-Olbia.

Mercoledì 2 novembre quattro voli su Cagliari-Linate-Cagliari, due voli Alghero-Linate-Alghero e due su Olbia-Linate-Olbia.

L'assessorato dei Trasporti sta monitorando costantemente l'andamento dei collegamenti e sono state richieste ulteriori aggiunte di posti in via di definizione. Riscontrate, inoltre, e segnalate ad Alitalia alcune anomalie nel sistema di prenotazione on line relative all'assegnazione dei posti e dovute all'aggiornamento del sistema non ancora totalmente perfezionato.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative