La Nuova Sardegna

Referendum, il Pd si mobilita in Sardegna: il 17 arriva Renzi

Il premier Matteo Renzi
Il premier Matteo Renzi

Lo ha annunciato a Tramatza il garante del Pd sardo Gianni Dal Moro, parlando per la prima volta all’assemblea regionale del partito

07 novembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. L’ultimo mese della campagna referendaria che ancora separa dalla consultazione sulla riforma istituzionale del prossimo 4 dicembre sarà caratterizzato in Sardegna da una serie di iniziative importanti promosse dal Pd, a cominciare dalla visita di quasi 24 ore del segretario nazionale del Partito e capo del Governo Matteo Renzi. Lo ha annunciato questo pomeriggio a Tramatza il garante del Pd sardo Gianni Dal Moro, parlando per la prima volta all’assemblea regionale del partito.

Il premier Renzi, secondo quanto anticipato da Dal Moro, dovrebbe essere a Cagliari giovedì 17 nel tardo pomeriggio e ripartire nel pomeriggio seguente, dopo aver raggiunto Sassari. Previste diverse iniziative e alcuni incontri in vari territori, a cominciare dalla firma del Patto per Cagliari.

Ancora prima, l’11 novembre prossimo, ci sarà a Cagliari una grande iniziativa pubblica sui temi dell’autonomia e della riforma, promossa dal Pd sardo e alla quale, come hanno spiegato la presidente dell’assemblea del Pd Giannarita Mele e il garante Gianni Dal Moro, sta lavorando in prima persona il presidente della Giunta regionale Francesco Pigliaru. Annunciata la presenza del sottosegretario Gianclaudio Bressa e anche i rappresentanti delle Province autonome di Trento e Bolzano.

Il 19 novembre a Cagliari arriverà poi il ministro dell’agricoltura Maurizio Martina, mentre per il 28 novembre è attesa nell’Isola Debora Serracchiani, vicesegretario nazionale del Pd e presidente della Regione Friuli Venezia Giulia. «Hanno dato la disponibilità a venire in Sardegna», ha ancipato ancora Dal Moro, «anche il ministro della giustizia Andrea Orlando, Cesare Damiano, massimo esperto delle politiche del welfare del partito e il capogruppo al Senato Zanda».

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative