La Nuova Sardegna

Tragico scontro vicino a Guasila: muore un 64enne

di Luciano Onnis
Tragico scontro vicino a Guasila: muore un 64enne

GUASILA. Ancora una croce lungo le strade della Sardegna. Questa volta il teatro della tragedia è stata una delle arterie che attraversano la Trexenta. L’incidente mortale è accaduto nella tarda...

10 novembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





GUASILA. Ancora una croce lungo le strade della Sardegna. Questa volta il teatro della tragedia è stata una delle arterie che attraversano la Trexenta.

L’incidente mortale è accaduto nella tarda serata di ieri sulla strada provinciale 35 che unisce il centro abitati di Guasila con quello di Villanovafranca, leggermente più a nord.

La vittima si chiamava Carlo Matzeu e aveva 64 anni. L’uomo abitava a Collinas ed è deceduto sul colpo dopo lo scontro fra la sua Opel Corsa, in cui occupava il posto di guida, e un Fiat Fiorino che procedeva in senso opposto.

Ferito, purtroppo anche in maniera abbastanza grave, il conducente del furgoncino. Per fortuna del ferito, l’incidente è stato segnalato alle forze dell’ordine e ai soccorritori dopo poco istanti per merito degli automobilisti che in quel momento transitavano sulla provinciale numero 35 che hanno subito allertato il 118 che, a sua volta, ha mandato sul posto due ambulanze.

Ma, mentre per conducente del Fiorino é stato possibile il trasporto all’ospedale Brotzu di Cagliari, per l’uomo di Collinas non c’è stato niente da fare. Ogni tentativo di rianimazione si è rivelato inutile.

Lungo la strada di campagna sono ovviamente arrivati anche i carabinieri che hanno effettuato i rilievi previsti dalle legge che potrebbero ricostruire i fatti che hanno causato la morte di Carlo Matzeu.

L’ipotesi più probabile, considerate le condizioni meteorlogiche, è che a provocare l’incidente potrebbe essere stato l’asfalto reso viscido dalla pioggia che sarebbe una delle più probabili cause che avrebbero portato uno dei due veicoli coinvolti nello schianto mortale a invadere la corsia opposta dove, proprio in quel momento, arrivava l’altro veicolo.

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative