La Nuova Sardegna

anci

Il presidente è un’incognita ma l’assemblea slitta ancora

Il presidente è un’incognita ma l’assemblea slitta ancora

SASSARI. I tempi si allungano. Il nome del nuovo presidente dell’Anci non è ancora stato deciso e, a questo punto, è probabile che sia necessario attendere ancora qualche tempo. Ieri, infatti, i due...

06 dicembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. I tempi si allungano. Il nome del nuovo presidente dell’Anci non è ancora stato deciso e, a questo punto, è probabile che sia necessario attendere ancora qualche tempo.

Ieri, infatti, i due candidati - il sindaco di Bitti, Giuseppe Ciccolini, e il sindaco di Bortigiadas, Emiliano Deiana, hanno chiesto il rinvio dell’assemblea congressuale che era stata convocata per questa mattina. L’ennesima proroga confermata da una nota del direttore dell’Anci, Umberto Oppus: «I sindaci di Bitti e Bortigiadas hanno chiesto il rinvio dell’assemblea congressuale convocata per domani (oggi, ndr), con la fondata motivazione di consentire al presidente del Collegio arbitrale, e allo stesso Collegio, di acquisire i documenti, valutare gli atti e definire il parere. Abbiamo ritenuto di dover accogliere la richiesta di rinvio e l’assemblea verrà riconvocata nei tempi più brevi possibili».

Alla base delle ennesimo forfait ci sarebbe quindi un ritardo nell’esame dei documenti presentati al Collegio arbitrale, che sarebbero stati trasmessi appena qualche giorno prima dell’assemblea congressuale, un lasso di tempo troppo breve per riuscire a esprime un parere su una faccenda intricata che aveva congelato l’elezione di Giuseppe Ciccolini per colpa di un quorum non raggiunto per una manciata di voti. (c.z.)

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative