La Nuova Sardegna

associazione tdm 2000

Integrazione, la parola a 50 giovani di tutto il mondo

Integrazione, la parola a 50 giovani di tutto il mondo

CAGLIARI. Nuova iniziativa dell'Associazione Tdm 2000, da anni impegnata nel mondo giovanile a lanciare le tematiche europeiste e di integrazione interculturale. Questa mattina, a partire dalle ore...

15 dicembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Nuova iniziativa dell'Associazione Tdm 2000, da anni impegnata nel mondo giovanile a lanciare le tematiche europeiste e di integrazione interculturale. Questa mattina, a partire dalle ore 10, nell'Hostel Marina, scalette San Sepolcro 3 a Cagliari, si terrà infatti la manifestazione di promozione del dialogo interculturale "Words of Worlds - Voci dai Mondi".

Alla manifestazione è prevista la partecipazione di una cinquantina di giovani provenienti da 22 Paesi europei. Fra questi, saranno presenti giovani provenienti da Bulgaria, Croazia, Estonia, Georgia, Italia, Lettonia, Lituania, Malta, Polonia, Romania e Ucraina oltre che da paesi extraeuropei come Cina, Cipro, Marocco e Mozambico.

«Il nostro scopo – si legge nel comunicato stampa diffuso dall’Associazione Tdm 2000 – è quello della promozione del dialogo interculturale quale strumento di contrasto alle dinamiche disgreganti dei giorni nostri. La particolarità è che i partecipanti saranno calati in un’atmosfera prettamente internazionale».

Le attività all’interno dell’ostello della gioventù cagliaritano dureranno per l'intera giornata e comprenderanno laboratori, punti informativi, giochi rigorosamente a carattere interculturale.

L'iniziativa di oggi è stata realizzata in collaborazione con il Centro Servizi per il Volontariato Sardegna Solidale.

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative