La Nuova Sardegna

l’ultimo saluto

Lo strazio della famiglia nel funerale celebrato a Nuoro

Lo strazio della famiglia nel funerale celebrato a Nuoro

NUORO. L’ultimo saluto ad Angelo Palmas, i familiari e gli amici lo hanno rivolto nella chiesa di San Giuseppe, la parrocchia alla quale appartiene la famiglia dell’allevatore, che abita non lontano...

18 dicembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. L’ultimo saluto ad Angelo Palmas, i familiari e gli amici lo hanno rivolto nella chiesa di San Giuseppe, la parrocchia alla quale appartiene la famiglia dell’allevatore, che abita non lontano dal santuario. Nel capoluogo l’allevatore aveva stabilito la sua residenza, con la moglie e le figlie. Lontano– ma solo apparentemente – da Busachi, dove comunque tornava ogni giorno, dove erano rimasto i suoi familiari.

La moglie Monica ha voluto che il funerale venisse celebrato a Nuoro. Comunque una città dove arrivava solo l’eco di un passato doloroso dal quale Palmas aveva preso le distanze. Innocente, così lo aveva restituito la sentenza sul delitto di cui era stato accusato. A testa alta, con le ferite di una lunga carcerazione preventiva, Palmas aveva ripreso una vita apparentemente metodica.

Il funerale è stato celebrato dal vescovo Mosè Marcia e dal parroco di San Giuseppe, don Francesco Mariani. Il vescovo si è limitato a leggere la parola del Vangelo, don Mariani ha offerto spunti di riflessione sulla tragica morte di un uomo ancora giovane.(si.se.)

La strage

Famiglia sarda sterminata in Germania, sgomento nell'isola: «Le loro radici sono qui, tornavano spesso»

di Giancarlo Bulla
Le nostre iniziative