La Nuova Sardegna

Maltempo, la Protezione civile lancia l'allerta rossa per la Sardegna

Maltempo, la Protezione civile lancia l'allerta rossa per la Sardegna

Condizioni avverse su Campidano, Ogliastra, Nuorese e Iglesiente. Chiuse tutte le scuole della Città Metropolitana di Cagliari, del Sulcis e di Tortolì

18 dicembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Una perturbazione di origine nord-africana tende a posizionarsi domani sul Mediterraneo occidentale, determinando una fase di instabilità sull'Italia, con piogge e temporali sulla Sardegna. Allerta rossa sul Campidano, sull'Ogliastra, sul Nuorese, sull'Iglesiente e sui bacini Flumendosa - Flumineddu; allerta arancione, invece, in Gallura e sui bacini Montevecchio - Pischilappiu. Allerta gialla, infine, sul Bacino del Tirso e sul Logudoro.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:regione:1.14587784:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/regione/2016/12/18/news/maltempo-allerta-rossa-in-sardegna-scuole-chiuse-1.14587784]]

In base alle previsioni, per domani allerta rossa in parte della Sardegna. La Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. L'avviso prevede dalle prime ore di domani, lunedì 19 dicembre, precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Sardegna. I fenomeni temporaleschi saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Si prevedono inoltre, dalla mattinata, venti di burrasca sud-orientali, con rinforzi di burrasca forte sulla Sardegna, con mareggiate lungo le coste esposte.

 

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative