Freddo polare in Sardegna, -10 gradi nel Nuorese

Non nevica ma molte strade sono ghiacciate. Sarà una delle giornate più fredde dell'inverno

CAGLIARI. Anche la Sardegna stretta nella morsa del gelo polare. Non nevica e non si registrano per il momento particolari disagi sulle strade, ma oggi le stazioni meteo della Protezione civile hanno registrato temperature minime da record nel Nuorese: -9,5 gradi a Villanova Strisaili, - 9,2 a Giave, -8,7 a Gavoi, -6,8 a Ozieri, e meno 6 a Nuoro città. Freddo anche nella più "mite" Cagliari, con la minima a 1 grado. Quella di oggi, secondo le previsioni fornite dall'ufficio meteo dell'Aeronautica militare di Decimomannu, dovrebbe essere una delle giornate più fredde dell'inverno.

Freddo polare sul Bruncu Spina, temperatura percepita -30 C° FONNI. Il termometro indica 10 gradi zotto lo zero, ma la temperatura percepita, ieri, 6 gennaio, sul Bruncu Spina a Fonni, era di -30 gradi. Questo video, che fa venire letteralmente i brividi, è stato girato da Dario Secci e pubblicato sulla pagina Facebook di Sardegna Clima Onlus (www.sardegna-clima.it www.bakumeteo.it) (a cura di Federico Spano)

Da domani, infatti, ci sarà una lieve attenuazione dei fenomeni ma aumenterà la nuvolosità, con possibili piogge e temporali nella notte e nella mattinata di lunedì soprattutto nella zona orientale dell'isola. Secondo le previsioni si abbasserà ulteriormente lo zero termico nel Nuorese con possibili nevicate anche a 700 metri.

Freddo anche sulla Gallura, dove tra domani e lunedì si registrerà un abbassamento ulteriore delle temperature con nevicate già dai 600 metri di altezza. Il freddo proseguirà anche la prossima settimana a causa di una saccatura polare che sta lambendo la Sardegna.

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community