Chanel, le olive isolane nell’elisir di giovinezza

La maison francese sceglie la qualità “bosana” per realizzare il Blue Serum L’assessore Morandi: «Straordinario omaggio alla terra dei centenari»

SASSARI. “Il cuore nobile del Mediterraneo”. L’ultima definizione di Sardegna arriva dal simbolo dell’eleganza per antonomasia e spunta da uno spot che presto farà capolino da tutte le televisioni del mondo. Chanel, infatti, ha scelto la Sardegna per lanciare il nuovo siero della casa di moda parigina. Si tratta del Blue Serum, l’ultimo attivatore di giovinezza della pelle proposto dalla maison fondata da Coco Chanel. E quando si parla di longevità, la Sardegna non può restare fuori dal discorso troppo a lungo. Se ne è accorta anche Chanel che ha puntato su tre “zone blu”, regioni del mondo dove le persone vivono meglio e più a lungo: Costa Rica, Grecia e, appunto, Sardegna.

Per scoprire il segreto della longevità dei sardi Chanel ha scelto le olive di qualità “Bosana”, le più diffuse nell’isola. Nel Blue Serum ci sarà un estratto che contiene un’elevata concentrazione di polifenoli e acidi grassi essenziali che sono in grado di proteggono la pelle. Le olive sarde saranno accompagnate dal caffè della Costa Rica e dal Lentisco greco. La ricetta per la giovinezza della pelle non potrà garantire risultati orientati verso l’eternità ma può sicuramente stuzzicare l’immaginario di chi vede la Sardegna come una terra in cui il tempo ha un valore relativo e che, in alcuni casi, sembra scorrere a ritmo ridotto.

«Un importante riconoscimento dell’unicità e della straordinarietà del nostro ambiente, della nostra natura e delle nostre produzioni che conferma il valore della strategia “Sardegna, isola della qualità della vita” che orienta le azioni dell'assessorato – dichiara l’assessore del Turismo, Francesco Morandi, commentando la campagna promozionale di Chanel che, inoltre: «Rende omaggio a quanto di più prezioso può offrire la nostra terra, attraverso le persone che la animano e i prodotti del territorio: l’emozione indimenticabile di un’esperienza di vita senza fine».

Morandi, poi, allarga i margini della promozione garantita dallo spot della casa francese: «La Sardegna è una delle quattro regioni del mondo dove le persone vivono meglio e più a lungo e dove il numero di centenari è straordinario. E nel promo di lancio sul sito internazionale della maison compare anche un video con immagini della natura, paesaggi, mare e montagne isolani: «La Sardegna è definita "custode" del segreto della vita e sono sempre di più i brand internazionali che guardano con interesse alla nostra isola: l’iniziativa

della Casa di moda francese fa seguito, per esempio, a quella di Brunello Cucinelli che aveva ambientato interamente nell'isola il catalogo primavera/estate del 2013».

Adesso ci è ritornata Chanel che promette la giovinezza della pelle in cambio di una goccia del siero di Sardegna.

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