In Sardegna 5 tra le 10 spiagge più belle d'Italia. Lo dicono gli utenti di TripAdvisor

In classifica Cala Mariolu, Cala Golortzè a Baunei, La Pelosa di Stintino, Porto Giunco a Villasimius e Is Aruttas a Cabras

SASSARI. Sono in Sardegna cinque delle dieci spiagge più belle d’Italia, secondo la classifica 2017 del portale di viaggi Tripavisor. Anche se la più amata è la spiaggia dei Conigli di Lampedusa, in Sicilia (quinta nella classifica europea), la regione italiana più premiata resta la Sardegna, sebbene spodestata dal primo gradino del podio del «Tripadvisor Travelers’choice Beaches Awards 2017.

Al secondo e al terzo posto nelle preferenze dei viaggiatori del sito si piazzano Cala Mariolu e Cala Golortzè a Baunei (Ogliastra). La Pelosa di Stintino (Sassari) è quinta, Porto Giunco a Villasimius (Cagliari) sesta. Chiude al decimo posto Is Aruttas a Cabras (Oristano).

I prezzi medi censiti dal portale nelle strutture ricettive vicine alle località premiate variano fra gli 85 euro di Baunei ai 305 euro di Villasimius. La spiaggia più bella del mondo nel 2017 è risultata Baia do Sancho in Brasile, mentre in Europa guida la classifica La Concha a San Sebastian, in Spagna.

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

SCRIVERE: NARRATIVA, POESIA, SAGGI

Come trasformare un libro in un capolavoro