La Nuova Sardegna

Muravera, primo torneo di "murra sarda" nell'orario scolastico

di Alessandro Bulla
Muravera, primo torneo di "murra sarda" nell'orario scolastico

Daniele Podda ed Emanuele Marroccu, entrambi di Escalaplano, hanno vinto la sfida che si è disputata nella sede dell’istituto di istruzione superiore Giuseppe Dessi

22 aprile 2017
1 MINUTI DI LETTURA





MURAVERA. Daniele Podda ed Emanuele Marroccu, entrambi di Escalaplano, hanno vinto il primo torneo di “murra sarda” che si è disputato questa mattina (sabato 22), in orario scolastico, nella sede staccata di Muravera (località Pardu Onnas), indirizzo agrario ed enogastronomico, dell’istituto di istruzione superiore Giuseppe Dessi di Villaputzu, salito, lo scorso autunno, alla ribalta della cronaca regionale e nazionale per un caso di bullismo.

Il gioco, fatto di ritmo, scaltrezza, velocità e intuizione è stato seguito con grande interesse e coinvolgimento da tutti gli studenti. Il torneo è stato approvato e autorizzato dal collegio dei docenti, primo caso in assoluto in Sardegna. Il dirigente scolastico Pasquale Nugnes ha accolto la singolare proposta formulata da alcuni docenti che si sono fatti portavoce della richiesta espressa dagli studenti.

Al torneo hanno partecipato diciassette copie di “murradoris”. Al secondo posto si sono classificati Giampaolo Marcia di Castiadas e Cristian Cuccu di San Vito. Al terzo posto Mirko Demontis e Luca Sulis di Escalaplano. L'organizzazione è stata curata dai docenti Bettina Pitzurra e Ramon Pilia insieme agli studenti Paolo Frau di Villasimius , Eleonora Vargiolu di Castiadas e Mirko Cappai di Villasalto.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative