Cantine aperte, degustazioni al via 

Turismo del vino, tra oggi e domani 13 attività accoglieranno i visitatori

SASSARI. Oggi iniziano i primi assaggi nelle 13 cantine che hanno aderito alla manifestazione organizzata dal Movimento turismo del vino che è ormai arrivata alla 25esima edizione.
Nel primo dei due giorni in cui sarà possibile varcare i cancelli delle aziende sono cinque le cantine che, dalle 10 fino alle 22, offriranno tour in vigna e degustazioni guidate. A Dorgali Atha Ruja Poderi accoglierà gli ospiti tra i vigneti per una passeggiata alla scoperta delle peculiari caratteristiche microclimatiche della valle di Oddoene. La Cantina Lilliu di Ussaramanna propone invece due giorni dedicati al relaxcon con la possibilità di gustare cibi e vini della Marmilla con pacchetti che includono soggiorni e cena in un tipico albergo diffuso della zona.
A Bosa la Cantina Columbu riceve gli enoappassionati nell’enoteca "Su Camasinu” per una degustazione di Malvasia di Bosa “Riserva” e Malvasia di Bosa “Dolce Alvarega”. Anche in questo caso c’è la possibilità di soggiornate nel cuore del borgo nelle stanze di un albergo diffuso. In Gallura, da Vigne Surrau di Arzachena, è prevista la possibilità di partecipare a una degustazione in cantina con specialità del territorio. A poca distanza da Arzachena, nella zona delle Tenute Olbios di Olbia, questo pomeriggio Chiara Vigo e Carlo Delfino, rispettivamente protagonista ed editore del libro “L’ultimo maestro di bisso” dedicato alla lavorazione della seta del mare e alla sua arte millenaria, saranno le ospiti di un approfondimento culturale che potrà
essere accompagnato con un goccio di vino. Domani, poi, gli eventi si moltiplicheranno grazie alla possibilità di visitare la Cantina Argiolas, Audarya e Pala a Serdiana, Cantina Su’entu a Sanluri, Olianas a Gergei, Sella & Mosca e Tenute Delogu ad Alghero e Tenuta Muscazega a Luras.

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Come trasformare un libro in un bestseller