La Nuova Sardegna

Abbanoa, 120 milioni per i maxi appalti del servizio idrico

SASSARI. Innovazione tecnologica, Project financing e grandi gare: Abbanoa chiama aziende e professionisti a discuterne il 30 giugno a Cagliari. Un meeting internazionale a cui parteciperanno...

29 giugno 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Innovazione tecnologica, Project financing e grandi gare: Abbanoa chiama aziende e professionisti a discuterne il 30 giugno a Cagliari. Un meeting internazionale a cui parteciperanno relatori di altissimo profilo e aziende del settore.

Nella sala congressi del Lazzaretto, il Gestore del servizio idrico presenterà il master plan 2017, a iniziare dai due maxi appalti per oltre 120 milioni di euro in pubblicazione in questi giorni per la gestione attiva e l’efficientamento delle reti del servizio idrico integrato: lavori per tre anni divisi in undici lotti che riguarderanno tutta l’isola. Ad aprire il meeting sarà l'amministratore unico di Abbanoa Alessandro Ramazzotti (foto). Seguiranno gli interventi istituzionali del sindaco di Cagliari, Massimo Zedda, e dell’assessore regionale ai Lavori pubblici, Edoardo Balzarini. Spetterà al direttore generale Sandro Murtas tracciare la rotta con la presentazione dei piani di azione Abbanoa 2017. Efficienza energetica, piattaforma logistica e tecnologica, servizi tecnici e gestione attiva delle reti, depurazione e fitodepurazione i temi principali della mattinata. Saranno parte integrante del dibattito su Tecnologia per l'innovazione e Industria 4.0 gli interventi di Vincenzo Tartuferi, direttore generale Telco & Utilities Engineering spa; Michele Marchesi, Professore ordinario di Matematica e Informatica dell'Università di Cagliari; Diego Macchiella, Direzione progetti e prodotti Acque Veronesi; Lorenza Meucci, Responsabile del Centro ricerche Smat e Sara Steffenino sempre di Smat. A chiusura della maratona mattutina interventi e proposte a cura di altri player nazionali e internazionali. Nella sessione pomeridiana faro puntato sulle tecnologie a basso impatto ambientale per il risanamento e rinnovamento delle reti idriche: nel corso del seminario a cura di Servizi a Rete si parlerà di aspetti progettuali, nuovi materiali e soluzioni.

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative