La Nuova Sardegna

Vertice in prefettura 

Nuove ricerche dell’anziano scomparso a San Vito

di Gian Carlo Bulla
Nuove ricerche dell’anziano scomparso a San Vito

SAN VITO. Dopo un vertice in prefettura a Cagliari, sollecitato dai familiari, presieduto dal vice prefetto Andrea Leo, responsabile ordine e sicurezza pubblica, sono riprese ieri le ricerche di...

09 luglio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SAN VITO. Dopo un vertice in prefettura a Cagliari, sollecitato dai familiari, presieduto dal vice prefetto Andrea Leo, responsabile ordine e sicurezza pubblica, sono riprese ieri le ricerche di Luigi Dessi, l’emigrato pensionato settantatreenne originario di Armungia, residente in Germania a Francoforte sul Meno, scomparso nella mattinata del 24 giugno a San Vito, in via Sassari. Vigili del fuoco con l’ausilio di unità cinofile, carabinieri, agenti del corpo forestale e di vigilanza ambientale, i soci di diverse associazioni di volontariato tra cui la “Protezione Civile Sarrabus Gerrei” e la “Prociv Augustus Basso Sarrabus”ma anche i figli dello scomparso Luisa, Rosa, Thomas, Vincenzo e Laura, parenti ed amici, compaesani, hanno nuovamente setacciato tutta la zona che conduce alla miniera dismessa di Monte Narba. Qui lo scomparso, affetto da demenza, si sarebbe diretto, stando ai fotogrammi di un impianto di videosorveglianza. E’ stato scandagliato anche il pozzo maestro della miniera dismessa d’argento. Nelle ore successive alla scomparsa e all’allarme dato dalla moglie Luana Cavallaro le ricerche erano state concentrate tra Pranu Narbonis, il greto del Flumendosa e del Flumini Uri. Nonostante il vasto spiegamento di uomini e mezzi di Luigi Dessi non è stata trovata traccia. Prive di fondamento si sono rilevate diverse segnalazioni di avvistamento. Del caso si è interessata anche la trasmissione televisiva “Chi l’ha visto”. Questa mattina alle sei riprenderanno le ricerche alle quali oltre alle forze dell’ordine e alle associazioni di volontariato parteciperanno diverse compagnia di caccia dei paesi del Sarrabus, Gerrei e Ogliastra che hanno raccolto l’appello dei familiari.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative