La Nuova Sardegna

portovesme 

Autorizzazione alla discarica Spano: «La Regione vigila»

PORTOVESME. Monitoraggio continuo da parte della Regione sull'iter per l'autorizzazione della nuova discarica della Portovesme srl e, in attesa, la ricerca di una soluzione transitoria per il...

13 luglio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





PORTOVESME. Monitoraggio continuo da parte della Regione sull'iter per l'autorizzazione della nuova discarica della Portovesme srl e, in attesa, la ricerca di una soluzione transitoria per il conferimento degli scarti di lavorazione. È il quadro descritto dall'assessora all'ambiente Donatella Spano sentita in audizione dalla commissione attività produttive del Consiglio regionale sulla questione che mette in crisi il processo produttivo e i posti di lavoro. «Vista la rilevanza della partita c'è tutto il nostro impegno a chiudere la procedura in tempi rapidi», ha detto. Ma intanto, considerato che il vecchio sito di Genna 'e Luas è in via di esaurimento e potrà ricevere rifiuti per altri due o tre mesi, la Portovesme srl dovrà cercare un'alternativa. Tre le ipotesi in campo: il conferimento degli scarti di lavorazione a discariche private; l'ampliamento del 9° anello della vecchia discarica; l'utilizzo delle vasche presenti all'interno dello stabilimento. La prima è meno percorribile, più realistiche le altre due.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative