La Nuova Sardegna

Cancellato volo, in 110 a terra

Cancellato volo, in 110 a terra

Torino-Cagliari, passeggeri “dirottati” a Roma e Bologna. La difesa di Meridiana

17 luglio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Un’odissea lunga dieci ore per i passeggeri di un volo Meridiana che da Torino doveva arrivare a Cagliari. 110 persone dovevano partire dal’aeroporto di Caselle con il volo 12,35. La compagnia ha dovuto cancellare il volo per un guasto all'aereo. A bloccarsi è stato un Fokker 100 del vettore croato Trade Air noleggiato da Meridiana per poter garantire l’operativo estivo da e per l'isola. Alcuni passeggeri sarebbero stati avvisati di sera con una mail o per telefono della cancellazione del volo. Chi è riuscito a comunicare con Meridiana ha avuto la possibilità di raggiungere Cagliari su altri voli in partenza dallo stesso aeroporto di Torino, da Malpensa o da Bologna. Alcuni di loro non hanno ricevuto l'avviso e la mattina successica hanno avuto la sorpresa. È il caso di Alessandro Contini, uno dei proprietari della nota cantina di vini di Cabras. Contini stava rientrando dal festival di Barolo quando ha scoperto che il volo per Cagliari non c’era più. «Nessuno ci ha avvisato – si lamenta l'imprenditore – quando abbiamo scoperto la cancellazione abbiamo provato a metterci in contatto con Meridiana ma nessuno ci ha dato spiegazioni, ci hanno chiuso il telefono in faccia. Siamo stati costretti a cambiare strada, prendere un'altra auto a noleggio , raggiungere l'aeroporto di Milano e fare un altro biglietto dopo aver pagato oltre 300 euro di tariffa Meridiana su un volo operato da una compagnia estera sconosciuta con un Fokker».

La compagnia ribadisce di aver attuato tutte le procedure. Ha avvisato tutti i passeggeri attraverso la mail o il telefono . «Probabilmente– spiega l'ufficio stampa – c'è stato qualche problema nel momento della prenotazione. Spesso, quando i clienti acquistano il volo tramite agenzie non lasciano recapito».



In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative