La Nuova Sardegna

Rapina e spaccio: sei arresti nel cagliaritano e nel nuorese

Rapina e spaccio: sei arresti nel cagliaritano e nel nuorese

Blitz dei carabinieri dalle prime luci dell'alba dopo una complessa indagine

22 luglio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Rapina aggravata e detenzione di stupefacenti ai fini dello spaccio. Con queste accuse i carabinieri hanno arrestato sei persone. Il blitz è scattato dalle prime ore di questa mattina, 22 luglio, nel cagliaritano e nella provincia di Nuoro. Le persone coinvolte sono residenti a San Vito e in Ogliastra.

L'operazione vede impegnati i militari della Compagnia di San Vito (Cagliari) insieme a quelli delle Compagnie di Jerzu e Lanusei, della provincia di Nuoro, dell’11° N.E.C. di Elmas e dello Squadrone Eliportato “Cacciatori” di Sardegna (con unità cinofila del  Reparto) che stanno eseguendo le ordinanze di custodia cautelare (in carcere e in regime di detenzione domiciliare), emesse dal gip. del Tribunale di Cagliari, con contestuali perquisizioni personali e locali, per i reati di rapina aggravata in concorso e detenzione ai fini di spaccio in concorso di sostanze stupefacenti.

L’operazione, in cui sono stati impiegati una settantina di militari, arriva alla conclusione di una non facile attività di indagine del Comando Compagnia di San Vito, che ha individuato i responsabili, tra le altre cose, di una  rapina a mano armata. I dettagli dell’operazione saranno illustrati in mattinata nel Comando Provinciale dei Carabinieri a Cagliari.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative