La Nuova Sardegna

lA novità 

Il sito internet della Regione apre a smartphone e tablet

CAGLIARI. Novità per il sito istituzionale della Regione . Da oggi sarà online la versione che rende più agevole la navigazione su smartphone e tablet. Inizia così il processo di ridefinizione e...

24 luglio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Novità per il sito istituzionale della Regione . Da oggi sarà online la versione che rende più agevole la navigazione su smartphone e tablet. Inizia così il processo di ridefinizione e modernizzazione del sito www.regione.sardegna.it per raggiungere il pieno allineamento alle linee guida dell’agenzia per l’Italia digitale.

L’intervento, realizzato da Sardegnait, ha riguardato l’adeguamento del substrato tecnologico per soddisfare le esigenze degli utenti che accedono al servizio tramite smartphone e tablet. L’adeguamento ha richiesto, inoltre, il restyling della presentazione delle notizie e delle informazioni inserite nella home page del portale. Non è stata invece per ora modificata la strutturazione dei contenuti e dei servizi all’interno del sito. «Tale intervento - dichiara l’assessore degli Affari generali, Filippo Spanu- rappresenta una tappa intermedia verso la definizione di una più organica e complessiva re-ingegnerizzazione e verso la definizione di un nuovo modello e sistema di comunicazione».



Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative