La Nuova Sardegna

Il party a Porto Cervo sulle sue tre barche

Il party a Porto Cervo sulle sue tre barche

Sabato l’evento per il mezzo secolo e il giorno dopo in consolle al Billionaire dell’amico Briatore

10 agosto 2017
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO CERVO. Sembrava l’estate perfetta di Mister Enjoy. Fenomeno social da quasi 11 milioni di followers su Instagram, un milione e 600mila su Facebook. Amato da tanti uomini e donne per il suo stile di vita, odiato da tanti uomini e donne per lo stesso motivo. Ma tant’è, il fenomeno c’è. Lui a fare il personaggio, a giocare con i social, ci riesce proprio. Tanto da guadagnarsi il soprannome di Dan Bilzerian italiano perché come l’americano che ha fatto i soldi vincendo al poker on line, è ricco, ha la barca, l’aereo personale e si circonda di bellissime donne a cominciare dalla sua fidanzata, Ariadna Gutiérrez.

Un anno fa Vacchi si era inventato con la sua compagna un balletto che, postato su Facebook aveva fatto “boom”, diventando subito di moda.

Ovviamente nel frattempo sono fioccate le interviste, con l’attenzione dei “media” moltiplicata dal fatto che l’imprenditore ha un autentico esercito che lo segue. Rivelando che ogni mattina si iberna a -110 gradi per mantenersi giovane.

Quest’anno ha iniziato un’altra carriera, che va a sommarsi a quella di imprenditore re del “packaging” di prodotti farmaceutici, e di fenomeno dei social network: il deejay. Non un hobby ma una vera professione. Vacchi ha salterellato nelle più famose località italiane e della Costa azzurra, prima di approdare in Sardegna alla corte del suo amico Flavio Briatore.

L’inizio d’agosto è stato scintillante. Prima, il 4 agosto, sulla consolle del Twiga, locale “in” della Versilia di Briatore che, a sua volta ha postato sul suo profilo social gli auguri all’amico arrivato a toccare il traguardo dei 50 anni. Quindi il 5 la grande festa organizzata in Costa Smeralda. Un’altra scelta originale: niente festa a casa, nella bella villa bianca che domina Abbiadori. Ma al mare, mettendo una a fianco all’altra le tre barche di sua proprietà. Un modo per far star comodi gli invitati (una settantina) attentamente selezionati. Grande torta con le lettere G e V sopra. E tanta musica e balli, sino all’alba. Il giorno dopo la seconda serata al Billionaire, dopo quella di luglio.

La vicenda del sequestro ora rischia di rovinargli un’altra sua scommessa: il primo singolo dal titolo “Viento”. Si stanno ultimando gli ultimi ritocchi del video, dove compare, guarda caso, affiancato da alcune modelle da togliere il fiato. L’uscita è prevista per domani, 11 agosto. Sul suo profilo qualcuno ha ironizzato scrivendo: “Viento? Si di pignoramiento”. Vacchi avrà sorriso, forse a denti stretti, ma non ha cancellato. Anche questo fa spettacolo...(en.g.)

In Primo Piano
Il discorso programmatico

Alessandra Todde in Consiglio regionale: «Da oggi si comincia a costruire il sistema Sardegna»

di Umberto Aime
Le nostre iniziative