La Nuova Sardegna

A Villa Certosa la mega festa del Cavaliere

di Giandomenico Mele
A Villa Certosa la mega festa del Cavaliere

Al party di Ferragosto attesi 160 ospiti, nella lista di Berlusconi nessun parlamentare di Forza Italia

11 agosto 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Come se le lancette del tempo e quelle dell’Italia si fossero fermate, l’estate di Berlusconi sembra vivere di un eterno “amarcord”. Dopo la cura salutista in un centro benessere di Merano, torna d’attualità un evergreen della narrazione berlusconiana e uno dei momenti che hanno consegnato il Cavaliere alle cronache mondane nazionali: la mega festa di Ferragosto a Villa Certosa. Per ora solo indiscrezioni, dal momento che si tratterebbe di un momento strettamente privato, come può essere “privato” qualcosa che ruota intorno all’ex presidente del Consiglio. Infatti dalle cronache web di Liberoquotidiano.it, riprese da Dagospia, spuntano particolari su un party ferragostano con "solo" 160 invitati a Villa Certosa. Ma la notizia è che sarà un evento “off limits” per i parlamentari di Forza Italia. “Salvo pochissime eccezioni, nessuno dei deputati e senatori azzurri è nella lista dei fortunati col pass per la tenuta di Porto Rotondo – scrive Dagospia -. Si prevedono spettacoli come ai vecchi tempi, Berlusconi è tornato in grande forma per una nuova scesa in campo», sarebbero le parole riferite da un "big" azzurro.

Ma una eccezione il Cavaliere potrebbe farla per i sindaci di Olbia, Settimo Nizzi, e Golfo Aranci, Giuseppe Fasolino. Che verrebbero invitati a titolo personale, anche se al momento non ci sono notizie ufficiali. Una cosa invece è sicura: non si parlerà di politica sarda, visto che l’incontro con i big di Forza Italia dell’Isola avverrà subito dopo Ferragosto. La conferma arriva dallo stesso Giuseppe Fasolino, sindaco di Golfo Aranci, che pochi giorni fa ha accolto proprio Berlusconi nel Comune gallurese, dove il Cavaliere ha passeggiato sul lungomare insieme a lui e Nizzi, stringendo mani e regalando sorrisi alla gente che lo applaudiva. «Ci vedremo alla Certosa per l’incontro che era in programma lo scorso 5 agosto e che poi era stato rinviato per impegni sopraggiunti – chiarisce Fasolino -. Sarà certamente qualche giorno dopo Ferragosto». Il party ferragostano sarà per Berlusconi anche l’occasione per mostrare ai suoi ospiti gli ultimi gioielli architettonici recentemente autorizzati dal Comune di Olbia: un centro benessere con pedana in legno e relativo pergolato, oltre a un belvedere con pedana in marmo e balaustra di foggia ottocentesca dal quale ammirare il golfo di Punta Lada. Intanto il pranzo con i consiglieri regionali e gli altri azzurri di Sardegna rinviato la settimana scorsa, potrebbe essere organizzato a Villa Certosa fra il 20 e il 23 agosto.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative