Siddùra, accordo con Air Dolomiti

Il Vermentino di Gallura Spèra sarà servito durante i voli dalla compagnia area

LUOGOSANTO. Il vermentino di Siddùra prende il volo verso l’Europa. La cantina di Luogosanto ha siglato un accordo commerciale di quattro mesi con Air Dolomiti, la compagnia aerea italiana del gruppo Lufthansa. Da ottobre fino a gennaio. Il Vermentino di Gallura Docg di Siddùra farà parte della prestigiosa cantina di bordo del vettore che collega molti aeroporti italiani con Monaco di Baviera. Non solo Olbia e Cagliari, ma anche Bologna, Firenze, Torino, Verona, Venezia e Bari. La nuova iniziativa conferma come il servizio di bordo di Air Dolomiti sia sempre molto attento alla promozione della cultura del vino in Italia e all’estero. Per la cantina gallurese, selezionata dalla compagnia aerea sulla base del giudizio espresso da esperti del settore, si tratta di un’occasione unica per promuovere l’eccellenza vitivinicola sarda tra i milioni di passeggeri che ogni anno scelgono il network di destinazioni offerte da Air Dolomiti. A bordo del vettore italiano si potrà trovare Spèra, il pluripremiato Vermentino di Gallura Docg, che recentemente ha conquistato l’Oscar del vino al concorso Douja internazionale D’Or.

«La partnership con una compagnia aerea così prestigiosa come Air Dolomiti, ci inorgoglisce – dichiara Massimo Ruggero, amministratore delegato di Siddùra –. Gli esperti selezionatori dei vini, dopo aver degustato il nostro Vermentino di Gallura Docg Spèra, hanno deciso puntare sul vino che esprime l’appartenenza a un territorio, la Sardegna. Siddùra porterà il “sapore” dell’isola in purezza in Europa da ottobre fino a gennaio
2018. Un quadrimestre importante non solo per il team della cantina che amministro ma anche per la Sardegna – conclude il numero uno della cantina di Luogosanto –: Air Dolomiti ci darà la possibilità, proprio attraverso Siddùra, di valorizzare i vitigni e i vini del territorio».



TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro