La Nuova Sardegna

Incidente di Fonni, operato il ventenne

Incidente di Fonni, operato il ventenne

Il giovane viaggiava nell’auto uscita di strada: resta in prognosi riservata. Migliora l’amico

21 agosto 2017
2 MINUTI DI LETTURA





FONNI. È ancora ricoverato in gravi condizioni il ventenne di Fonni, Giuseppe Serusi, ricoverato in ospedale a seguito di un incidente avvenuto nel pomeriggio di sabato lungo la Statale 389 al chilometro 126, a poca distanza dal centro abitato di Fonni.

Il giovane durante la notte è stato sottoposto a intervento chirurgico alla colonna vertebrale e resta in prognosi riservata.

Migliorano invece le condizioni dell’amico e coetaneo, Alberto Mattu che ha riportato un trauma facciale e un sospetto trauma cranico. I due facevano rientro in paese a bordo di una Lancia Musa quando, in prossimità di una curva, per cause ancora da accertare l’auto si è ribaltata più volte finendo la sua corsa in cunetta.

Ancora inspiegabili le cause che hanno portato all’uscita di strada della vettura che, come impazzita, ha perso aderenza con l’asfalto, ribaltandosi su se stessa per più volte. Forse a causa di un’improvvisa sterzata per la presenza di un animale, oppure anche solo per la forte velocità, l’autista ha perso il controllo della Lancia che, non rispondendo più ai comandi, si è ribaltata diventando una vera e propria trappola per i due passeggeri, rimasti vivi per miracolo. Ad avere la peggio Giuseppe Serusi che pare non fosse alla guida ma occupasse il sedile accanto al conducente.

Le sue condizioni sono apparse subito molto gravi. Soccorsi immediatamente da alcuni passanti che hanno dato l’allarme al 118 e ai vigili del fuoco, i due ventenni sono giunti al pronto soccorso di Nuoro in codice rosso. Sul luogo dell’incidente una pattuglia di carabinieri della stazione di Fonni che ha effettuato i rilievi di legge e ora dovrà ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. (k.s.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative