La Nuova Sardegna

sulcis iglesiente 

Regione: 5,7 milioni per le ciclovie

Regione: 5,7 milioni per le ciclovie

L’investimento per creare una rete che attraversi il territorio

22 agosto 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. La Regione punta sulle ciclovie e investe nuove risorse per la mobilità ciclabile nel Sulcis Iglesiente. Gli stanziamenti della giunta per nuovi interventi approvati già dal 2015 ammontano a 5,7 milioni di euro e sono finalizzati sia alla riconversione dei tracciati ferroviari storici sia alla creazione di percorsi integrativi di collegamento alle infrastrutture originarie. I tracciati prevedono itinerari estesi da Siliqua a Calasetta. In particolare si parla della pista ciclabile tra San Giovanni Suergiu e il borgo medievale di Tratalias finanziata con 600mila euro. Di quella da Sant'Anna Arresi a Porto Pino (2.345.000 euro di risorse). Della pista ciclabile San Giovanni Suergiu - Sant’Antioco che prevede il recupero dei vecchi percorsi ferroviari e 2 milioni di euro di risorse. E della riconversione a fini ciclabili del tracciato ferroviario Fms con partenza da Siliqua, 800mila euro di stanziamento.

L’importanza strategica che la Regione attribuisce alla mobilità ciclabile è confermata dal protocollo d’intesa firmato di recente a Roma dal presidente Francesco Pigliaru, insieme all’assessore dei Lavori Pubblici Edoardo Balzarini, con il Ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative