La Nuova Sardegna

Nautica, la fiera dell’usato a Golfo Aranci

Nautica, la fiera dell’usato a Golfo Aranci

Dal 31 agosto la seconda edizione del Boat market show: 30 operatori e 100 barche in vendita

24 agosto 2017
2 MINUTI DI LETTURA





GOLFO ARANCI. Dal 31 agosto al 3 settembre il lungomare di Golfo Aranci ospita la seconda edizione del «Boat Market Show Sardinia», fiera nautica dell'usato, dei servizi e accessori nautici della Sardegna. Per il territorio rappresenta un'importante vetrina, a cui partecipano trenta operatori del settore e oltre 100 mezzi in vendita tra moto d'acqua, barche e gommoni dai 5 ai 20 metri. «Boat Market Show Sardinia – spiega il sindaco Giuseppe Fasolino – è senza timore di smentita il più grande appuntamento dedicato alla nautica presente oggi in Sardegna e, a livello nazionale, la fiera di Golfo Aranci è seconda solo a Nautilia, la fiera nautica dell'usato di Aprilia Marittima, in provincia di Udine».

L’evento sarà anche quest’anno, sia per i visitatori sia per gli espositori, a costo zero: non paga chi espone e non paga nemmeno chi andrà a caccia dell’occasione di fine estate, uno dei periodi migliori per piazzare il colpo in un settore non proprio economico. Sarà comunque obbligatoria la registrazione che potrà essere fatta attraverso il sito www.bms-sardinia.com o, in alternativa, all’ingresso della fiera, che sarà aperta per quattro giorni dalle 10 alle 13 e dalle 18 alle 24.

Il programma della giornata inaugurale prevede il rito del taglio del nastro e la conseguente apertura della fiera alle 10 del 31 agosto. Dalle 10.30 alle 12.30 si potranno effettuare le prove sui Seabob, i piccoli e maneggevoli “watercraft” che spingono i sub sopra e sotto il pelo dell’acqua. Per effettuare una prova sarà necessario però fissare una prenotazione al Centro servizi nautici, nello stand numero 20. Dalle 11 alle 13 sarà invece possibile effettuare le prove gratuite dei Sup, gli “Stand up paddle” apprezzati soprattutto dai surfisti. Anche in questo caso le prove del Sup devono essere prenotate nello stand numero 23 di Lomar & Ichnos Paddling.

Alle 13 la fiera chiuderà per il break di pranzo per il riposo pomeridiano ma i cancelli saranno nuovamente aperti alle 18 con le prove gratuite dei Sup su prenotazione e, dalle 18.30 alle 19.30 la possibilità di scoprire il mondo dei Seabob, sempre su prenotazione. In serata, alle 20, è stata invece prevista la cerimonia di inaugurazione che avrà come opsite Lamberto Tacoli, presidente di Nautica Italiana. Dalle 21 fino alle 24, orario di chiusura della fiera no solo durante la giornata inaugurale, gli organizzatori hanno previsto alcuni appuntamenti musicali dal vivo accompagnati dal “Boat Market Show” dell’agenzia Capi e Zamamare. Il primo settembre, invece, alle 21 ci sarà la presentazione del giro del mondo in solitario di Gaetano Mura.
 

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative