La Nuova Sardegna

Con Guidaboh.it e WineApp bevi e a casa ti accompagna l’autista

di Gianni Bazzoni
Con Guidaboh.it e WineApp bevi e a casa ti accompagna l’autista

Fare tardi, divertirsi , e - se capita - bere qualche bicchiere di buon vino e poi spostarsi in sicurezza: ora è possibile

30 agosto 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Fare tardi, divertirsi - se capita - bere qualche bicchiere di buon vino e poi spostarsi in sicurezza. Ora è possibile grazie alla sinergia attuata tra la piattaforma italiana Guidaboh.it e l’applicazione Wine App.

Si tratta di una novità valutata positivamente, in particolare, dalle aziende vitivinicole (e da tutto il sistema che ruota attorno al mondo del vino) che vogliono promuovere le loro iniziative e per i wine lovers, i turisti e gli amanti di “Bacco” che desiderano degustare, divertirsi e spostarsi in piena sicurezza. L’idea nasce da un’incontro tra Oscar Pinna (un giovane di Porto Torres) e Domenico Careddu, progettisti della piattaforma Guidaboh.it, punto di riferimento per il divertimento e la sicurezza stradale nazionale, e Nadia De Santis progettista dell’applicazione Wine App, sviluppata dall’agenzia Ladyoak Ltd, con sede a Manchester, dell’italiano Marcello De Santis, per l’enoturismo integrato sostenibile, che informa gli enoturisti sui diversi eventi, promuove la rete integrata delle aziende vitivinicole e dei servizi annessi, fa conoscere le eccellenze del territorio grazie a un sistema di geo-localizzazione integrata e trasmettendo delle push notification: così fa risparmiare tempo e denaro rispettando l’ambiente.

La sinergia tra le due realtà ha già dato risultati interessanti in Sardegna in occasione degli eventi che sono stati organizzati in tutta la regione. Il pubblico ha dimostrato di gradire il servizio offerto e il valore principale resta quello della sicurezza.

L’obiettivo è quello di potenziare i servizi legati al turismo enogastronomico di qualità con la promozione degli eventi legati al mondo del vino e l’inserimento anche di Guidaboh, cosi i wine lovers possono contattare i driver specializzati e autorizzati in Italia, divertirsi in sicurezza. E le aziende vitivinicole del circuito possono avere l’opportunità di essere raggiunte facilmente da potenziali utenti nel mondo.

Per le aziende che desiderano avere informazioni e aderire al progetto possono contattare info@wineapp.it o guidaboh@gmail.com.

Per i wine lovers che desiderano usufruire del servizio, invece, è semplicissimo: basta scaricare gratuitamente l’applicazione “Wine app” dai dispositivi cellulari e tablet andare o sulla “Mappa dell’enoturismo” o sugli “Eventi” e scegliere i servizi di Guidaboh tra auto Ncc, Taxi e Bus. Solo una raccomandazione: quando si chiama si deve usare la parola d’ordine “Guidaboh”. L’enoturismo racchiuso in un click, in fondo basta poco.



In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative