La Nuova Sardegna

La Maddalena, l’orgoglio del sindaco Montella: «Per noi una giornata storica»

La Maddalena, l’orgoglio del sindaco Montella: «Per noi una giornata storica»

Il primo cittadino ringrazia le tante persone che hanno lavorato per organizzare la grande serata

03 settembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. Si concede finalmente un sorriso dopo un mese passato a pianificare il grande concerto dell’estate. Ma il sindaco Luca Montella trasferisce immediatamente lo straordinario risultato della serata di J-Ax e Fedez alle tante persone che hanno lavorato perché il successo non fosse di qualcuno in particolare, ma di tutta l’isola. E srotola una lunga lista di ringraziamenti. Montella – che ha curato personalmente il piano sicurezza suggerendo alla questura accorgimenti e soluzioni – in cima alla lista mette le forze dell’ordine, straordinarie nel garantire la sicurezza in modo discreto e mai invasivo. E poi l’intero apparato comunale, amministratori, dipendenti e operai. «Il mio grazie è il grazie di una intera comunità che ha vissuto una giornata storica. La collaborazione anche con gli altri comuni è stata fondamentale. Palau, Olbia, Arzachena, Tempio, Aglientu, ci sono stati vicini. Siamo stati capaci di comunicare il nostro entusiasmo e far capire come La Maddalena sia uno straordinario strumento di promozione di tutta la Sardegna».

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:site:1.15807912:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.15807912:1653445605/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:regione:1.15807968:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/regione/2017/09/03/news/culla-per-i-grandi-eventi-l-arcipelago-fa-sogni-da-star-1.15807968]]

Con una punta di orgoglio il primo cittadino ricorda che il Comune, non una agenzia di eventi, ha curato l’organizzazione del concerto portando a casa un risultato eccezionale. «Tra le 25 e le 30mila persone – commenta Montella –, su un’area capace di ospitarne il doppio. Tutti hanno compreso il vero significato di questa serata. Una grande festa di compleanno, un traguardo importante per l’isola che grazie anche a J-Ax e Fedez ha assunto una portata nazionale. Abbiamo dimostrato di saper fare le cose e bene. Non abbiamo trascurato nessun dettaglio. Grandioso il lavoro di capitaneria, prefettura, questura, carabinieri, polizia, guardia di finanza, vigili del fuoco, volontari. Il nostro obiettivo era misurarci in un panorama di alto livello e dare un segnale forte che La Maddalena c’è. Anche nell’organizzazione di grandi eventi. In questo non possiamo che riconoscere alla Regione il merito di aver scommesso e creduto in noi». Anche l’assessore agli Spettacoli, Massimiliano Guccini, festeggia il successo.

«Grazie di cuore a tutti i concittadini e ai graditi ospiti che in questi giorni hanno sopportato qualche inevitabile disagio legato alle limitazioni del traffico e al taglio di molti parcheggi – commenta –. E’ stata una esperienza unica che ci deve riempire di orgoglio». (se.lu.)
 

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative