La Nuova Sardegna

Mattarella in Sardegna, il presidente della Repubblica a Cagliari e a Ghilarza il 2 ottobre

Sergio Mattarella
Sergio Mattarella

Il capo dello Stato parteciperà all'inaugurazione dell'anno accademico dell'Università e alle celebrazioni dell'Anno gramsciano

05 settembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella sarà a Cagliari il 2 ottobre prossimo per l'inaugurazione dell'anno anno accademico 2017-2018 dell'Università del capoluogo regionale. La notizia è stata ufficializzata dallo stesso Ateneo.

Oggi 5 settembre c'è stato un sopralluogo dell'entourage del capo dello Stato - cerimoniale e scorta presidenziale - per verificare le condizioni di sicurezza dei locali di via Università. L'esito sarebbe stato positivo.

Mattarella, a quanto si è apprende, avrebbe raccolto l'invito partito qualche mese fa proprio dall'Ateneo cagliaritano. Nessuna dichiarazione da parte della rettrice Maria Del Zompo, ma dall'Università trapela una grande soddisfazione per la visita del presidente.

Il capo dello Stato si tratterrà a Cagliari tutta la mattina, poi nel pomeriggio dovrebbe trasferirsi a Ghilarza per le celebrazioni dell'Anno Gramsciano.

In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” fra quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative