La Nuova Sardegna

Giornata sulla Sla, Sardegna: raccolta di fondi in nove piazze

Una malata di sla
Una malata di sla

Il denaro sosterrà tra le altre l'Operazione Sollievo, finalizzata a erogare aiuti concreti a famglie e pazienti in difficoltà

14 settembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Il prossimo 17 settembre 2017 i volontari dell'Associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica (Aisla), saranno anche in varie piazze sarde (oltre 150 in tutta Italia) per celebrare la Giornata nazionale sulla Sla, per raccogliere fondi da destinare al sostegno delle persone colpite da questa malattia che sono oltre 6.000 in Italia.

L'iniziativa prende il nome di «Un contributo versato con gusto»: con un'offerta di 10 euro sarà possibile ricevere una bottiglia di vino Barbera d'Asti Docg. I fondi raccolti saranno utilizzati da Aisla per sostenere e rafforzare le attività gratuite a sostegno delle persone con Sla.

Tra queste l'Operazione Sollievo, il progetto che consiste nell'aiutare le persone con consulenze psicologiche, legali e fiscali gratuite e aiuti concreti per le famiglie in difficoltà. I volontari di Aisla saranno presenti in nove piazze a Cagliari, Decimomannu, Dolianova, Gonnasfanadiga, Iglesias, Olbia, e Villacidro.

In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” fra quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative