La Nuova Sardegna

In casa 4 chili di marijuana: arrestati

In casa 4 chili di marijuana: arrestati

Cagliari, due cugini sorpresi mentre trasportavano la droga durante la notte

14 settembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Sono stati visti da alcuni passanti mentre portavano all'interno di un appartamento in via Brianza a Cagliari voluminosi pacchi, poi risultati essere pieni di droga. Arrestati due cugini, Fabio Caddeo, di 26 anni, e Angelo Trincas, di 33. All’alba di ieri, intorno alle 5.20, al 113 è arrivata la segnalazione dei due giovani con i grossi scatoloni. I poliziotti hanno subito raggiunto via Brianza scoprendo che l'appartamento in cui erano stati portati i pacchi era di Trincas, noto alle forze dell'ordine proprio per spaccio. Sono quindi entrati sorprendendo i due. L'abitazione è stata perquisita e sono stati sequestrati oltre 4 chili di marijuana, 854 grammi di hascisc, 20 grammi di cocaina e 70 grammi di sostanza da taglio, con tutto l'occorrente per confezionare e impacchettare le dosi. Trovati anche due libri sulla coltivazione della canapa indiana. I due cugini sono stati rinchiusi nel carcere di Uta a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Il viavai nell’appartamento ormai da tempo aveva attirato l’attenzione nel circondario. La casa veniva usata come deposito della droga e pare che il traffico fosse piuttosto vistoso. Di notte venivano movimentati i pacchi più grossi ma anche durante la giornata capitava che i due cugini si facessero vedere nei dintorni con scatole più piccole. Non è escluso che l’appartamento dovesse diventare anche qualcos’altro, il ritrovamento del libro sulla coltivazione della canapa indiana lascia pensare che i due avessero in mente di allestire una serra dentro l’appartamento-deposito. (l.on.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative