Cappellacci ridisegna Forza Italia

Scelti i commissari locali: Alivesi a Sassari, Carzedda a Olbia, Montesu a Nuoro

CAGLIARI. Forza Italia riorganizza la sua squadra con la nomina di cinque commissari provinciali, sulla base del nuovo assetto degli enti locali della Sardegna. A dare l'annuncio su Facebook è il coordinatore regionale di Forza Italia, Ugo Cappellacci.

Il nuovo commissario per la provincia di Sassari è il capogruppo in Consiglio comunale, Manuel Alivesi, mentre il vicecommissario, con delega per la Gallura, è il consigliere comunale di Olbia, Pietro Carzedda. Per la provincia di Nuoro sarà Peppe Montesu, consigliere comunale della città barbaricina, a guidare l'unità territoriale di Fi. Vicecommissaria per l'Ogliastra è Carla Lai. Per la provincia del Sud Sardegna il commissario del partito è Ignazio Locci, neosindaco di Sant'Antioco e fino a poche settimane fa vicepresidente del Consiglio regionale. La vice-commissaria sarà Alessandra Corongiu, recentemente rieletta sindaco di Pimentel. Per la città metropolitana di Cagliari Forza Italia sarà guidata da Giorgio La Spisa, ex assessore regionale alla Programmazione. A Oristano Fi punta sul consigliere comunale Antonio Iatalese.

«Questa nuova formazione – sottolineato Cappellacci – vuole essere un segnale forte per affermare che Forza Italia genera quel rinnovamento che rientra nella tradizione
di un movimento nato dalla grande intuizione di Silvio Berlusconi come forza inclusiva, partecipativa, capace di coinvolgere nella vita pubblica della comunità persone che non sono mestieranti della politica. Ci attendono sfide ambiziose e stiamo lavorando per restituire voce ai sardi».

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro