La Nuova Sardegna

Assunzioni alla Regione dopo 7 anni: al via il concorso per 20 dirigenti

Il palazzo della Regione in viale Trento a Cagliari
Il palazzo della Regione in viale Trento a Cagliari

L'assessore al personale Spanu: "Apriamo una fase nuova nell'ente". Domande dal 4 ottobre

30 settembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Sette anni di porte sbarrate: è dal 2010 che la Regione non bandiva un concorso per assunzioni a tempo indeterminato. Il lunghissimo blocco è saltato in queste ore: sul sito ufficiale e sul Buras è stato pubblicato il bando per l’ingresso nel «Sistema Regione» di 20 dirigenti e la procedura di selezione comincerà subito.

«Con questo concorso – ha detto l’assessore al personale Filippo Spanu – apriamo, con la massima trasparenza, una fase nuova. Dopo anni vogliamo inserire figure di vertice che abbiano non solo competenze specifiche, ma sappiano assumere decisioni, guidare gruppi di lavoro e affrontare e risolvere questioni complesse. Oggi più che mai c’è bisogno di energie fresche».

I posti. Il concorso sarà aperto ad esterni e interni dl sistema Regione. Dei 20 dirigenti 16 saranno destinati all'amministrazione centrale, due all'ente Enas e due all'Agenzia per il lavoro.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:site:1.15922686:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.15922686:1653442264/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

La procedura. Le domande dovranno essere presentate dalle ore 8 del 4 ottobre e sino alle ore 23.59 dell'8 novembre. Ogni concorrente potrà partecipare a un solo dei 5 ambiti previsti dal bando e che sono:o economico-finanziario, giuridico-amministrativo e giuridico-amministrativo specifico per le politiche del lavoro, poi ambiente e territorio-infrastrutture. La domanda di partecipazione dovrà essere inoltrata esclusivamente on line, tramite il link sul sito www.regione.sardegna.it, sezione servizi al cittadino-concorsi..

La prova. Il concorso prevede due prove scritte e una orale. Se le domande di partecipazione dovessero superare di dieci volte il numero dei posti messi a concorso, nei rispettivi ambiti, si procederà con una prova preliminare. La comunicazione sulla data dell’eventuale preselezione sarà pubblicata sul sito il 13 dicembre.


 

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative