La Nuova Sardegna

Accoltella senegalese: arrestato

Accoltella senegalese: arrestato

Dopo una lite Gueye Abdou ha ferito il rivale e ha tentato di lasciare l’isola

02 ottobre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Una lite fra immigrati per la compravendita di un'auto è finita con uno dei due contendenti ferito alla gola. Un senegalese mentre era alla guida della macchina è stato accoltellato da un suo conoscente che viaggiava nel sedile del passeggero. Poco dopo è stato soccorso da un automobilista che lo ha portato nella caserma dei carabinieri di San Sperate.

L'uomo, un trentacinquenne, con una vistosa ferita da taglio che poi si è rivelata non grave, è stato medicato dal personale di un'ambulanza del 118 che lo ha quindi trasportato nell'ospedale Santissima Trinità di Cagliari.

La vittima dell'aggressione ha raccontato di aver avuto un diverbio con un conoscente mentre percorreva la provinciale 95 nel Sulcis. L’auto è stata poi ritrovata sul ciglio della strada posizionata sulla corsia opposta a quella di marcia. Sull'asfalto i segni di una brusca frenata, chiaro segnale che improvvisamente, a bordo dell'auto, era avvenuta l'aggressione. Sul fatto indagano i carabinieri della compagnia di Iglesias che hanno avviato la caccia al feritore.

L’aggressore è stato rintracciato poche ore dopo dalle forze dell’ordine.

Stava per imbarcarsi clandestinamente per lasciare la Sardegna. Il presunto aggressore del senegalese accoltellato a bordo di un'auto nel Sulcis non ha opposto resistenza.

I carabinieri di San Sperate hanno intercettato Gueye Abdou, di 39 anni, senegalese, mentre cercava di lasciare l'isola con il bagaglio in mano. L'uomo è stato rintracciato grazie alle prime indicazioni fornite dalla vittima e alle ricostruzioni dei militari, ma anche per il valido contributo della comunità senegalese. Gueye Abdou è in stato di fermo e sarà trasferito nel carcere di Uta con l'accusa di tentato omicidio. Il ferito è ancora ricoverato in ospedale.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative