La Nuova Sardegna

corpo forestale 

Ancora incendi nell’isola pascoli in fiamme a Calasetta

CAGLIARI. L’estate è finita, ma nell’isola è ancora tempo di incendi. Ogni giorno il bollettino della Regione è costretto a segnalare interventi per domare le fiamme. Ieri il Corpo forestale della...

02 ottobre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. L’estate è finita, ma nell’isola è ancora tempo di incendi. Ogni giorno il bollettino della Regione è costretto a segnalare interventi per domare le fiamme. Ieri il Corpo forestale della Sardegna ha diretto le operazioni di spegnimento e coordinato gli elicotteri del servizio aereo regionale su un rogo divampato a Calasetta. Per spegnere il fuoco sui pascoli arborati e cespugliati di Poggio Sisineddu sono intervenuti un elicottero regionale, le squadre del Corpo forestale, di Forestas e dei Barracelli e i volontari della Protezione civile. Due giorni fa il Corpo forestale era dovuto intervenire per dirigere le operazioni di spegnimento e coordinare gli elicotteri del servizio aereo regionale su un incendio scoppiato in una zona boschiva intorno a Narcao. Le fiamme divampate a Punta Coremò erano state rapidamente spente grazie all'intervento di un elicottero, del personale del Corpo forestale e dei volontari della Protezione civile.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative