La Nuova Sardegna

Continuità aerea, la Regione chiede la proroga per Alghero e Olbia

Continuità aerea, la Regione chiede la proroga per Alghero e Olbia

L'assessorato ai Trasporti ha presentato la richiesta ufficiale al Ministero

20 ottobre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Meridiana e Blue Air mettono di fatto una pietra sopra la convenzione per il bando sulla continuità territoriale da e per gli scali del Nord Sardegna e l'assessorato dei Trasporti della Sardegna chiede ufficialmente la proroga del servizio anche per le rotte da Olbia e da Alghero verso Roma e Milano, dopo avere incassato quella sulle rotte da e per Cagliari. La richiesta è stata inviata al Ministero dei Trasporti che dovrà formalmente emanare un decreto.

«Da questo momento trascorreranno i tempi tecnici necessari agli uffici del ministero per stilare l'atto - spiega l'assessore regionale Carlo Careddu -. Si chiudono così le pratiche amministrative per garantire in tutti gli aeroporti sardi i collegamenti sottoposti a oneri di servizio, in attesa della pubblicazione dei nuovi bandi: un altro importante passo avanti che consentirà di evitare qualsiasi interruzione dei voli». Per Olbia la proroga sarà data a Meridiana, vincitrice anche del nuovo bando censurato dalla Commissione Europea, mentre per Alghero, dove invece il nuovo bando era stato vinto da Blue Air, la proroga sarà concessa all'attuale gestore Alitalia. Saranno poi l'ex compagnia di bandiera e la stessa Blue Air a dover trovare eventualmente un'intesa per garantire i voli.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative