La Nuova Sardegna

Da domenica arriva il maltempo anche in Sardegna

Da domenica arriva il maltempo anche in Sardegna

Previste forti piogge per la prima parte della prossima settimana 

02 novembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sabato in prevalenza stabile e domenica piogge anche forti al Nord, in Sardegna e sulle regioni centrali tirreniche: il prossimo weekend sarà bello solo a metà a causa dell'arrivo di una perturbazione nord-atlantica che porterà anche a neve sulle Alpi, lunedì anche al di sotto del 1000 metri. Queste le previsioni per i prossimi giorni dei meteorologi del Centro Epson Meteo.

«Fino a sabato - spiegano - l'alta pressione terrà lontane dall'Italia le perturbazioni e il tempo risulterà quindi in prevalenza soleggiato, con poche nuvole e ancor meno piogge. Domenica, invece, è previsto l'arrivo di un'intensa perturbazione, con il ritorno di piogge anche di forte intensità al Nord, regioni centrali tirreniche e Sardegna». La fase di maltempo, sempre secondo i meteorologi del Centro Epson Meteo, potrebbe poi protrarsi anche all'inizio della prossima settimana coinvolgendo quasi tutto il Paese.

«In particolare è probabile - aggiungono - che la perturbazione lasci in eredità un vortice di bassa pressione capace di portare altre piogge nelle giornate di lunedì e martedì, con temperature che caleranno anche al Centro-sud. Cadrà la neve sulle Alpi, domenica a quote piuttosto elevate, lunedì anche al di sotto dei 1000 metri su quelle occidentali. Nevicate sono attese anche sull'Appennino settentrionale intorno a 1000-1200 metri di quota».

In Primo Piano
Lo schianto

Tragedia nel Bresciano: 60enne originario di Sorso muore in un incidente stradale

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative