migranti 

Nuovi sbarchi 18 algerini approdati nel Sulcis

CARBONIA. Sono ripresi in queste giornate di mare calmo gli sbarchi di migranti nelle coste del Sulcis Iglesiente. Nella notte di giovedì lungo la spiaggia di Porto Pino, nel Comune di Sant'Anna...

CARBONIA. Sono ripresi in queste giornate di mare calmo gli sbarchi di migranti nelle coste del Sulcis Iglesiente. Nella notte di giovedì lungo la spiaggia di Porto Pino, nel Comune di Sant'Anna Arresi, i carabinieri hanno rintracciato 14 algerini, tra i quali due donne, che si allontanavano dalla zona. Ieri mattina sempre i carabinieri hanno bloccato altri quattro migranti nella stessa zona. Gli algerini, dopo le visite mediche e le operazioni di identificazione sono stati trasferiti nel centro di accoglienza di Monastir.

Gli arrivi di migranti nel Sulcis si sono ripetuti
soprattutto nei primi quindici giorni di ottobre, poi c’è stata un’interruzione. Il problema degli arrivi incontrollati è stato affrontato con la decisione di aprire un centro Cpr a Macomer, centro di permanenza per i rimpatri, dove i migranti vengono reclusi in attesa del rimpatrio.

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro