La Nuova Sardegna

Ostia, Uras: "Grave attentato ai giornalisti, patrimonio della libertà"

Luciano Uras
Luciano Uras

Il parlamentare sardo del Gruppo misto commenta l'aggressione subita da Daniele Piervincenzi

09 novembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. «Un episodio di una violenza inaudita che deve essere condannato da tutti, senza sé e senza ma, perché ogni giornalista va tutelato nello svolgimento della sua attività come patrimonio della libertà di tutti». Così il senatore del gruppo Misto, Luciano Uras (Campo Progressista - Sardegna), commenta l'aggressione di Roberto Spada ai due inviati di Nemo, Daniele Piervincenzi e Edoardo Anselmi.

«Esprimiamo al giornalista e al suo operatore _ continua il parlamentare sardo _  la nostra più completa solidarietà, che da sola però non basta, per questo ci impegniamo, fin da subito, in Parlamento, affinché si introducano misure di legalità e sicurezza capaci di prevenire ogni atto di aggressione al diritto di cronaca e alla libertà di stampa».

«La deriva autoritaria e liberticida di un Paese _ conclude Uras _, la si riconosce proprio dal linguaggio e dai comportamenti aggressivi nei confronti di chi deve garantire ai cittadini la plurale e libera informazione sulla quale si fondano la cultura del rispetto e la pratica politica democratica. Ogni tentennamento a difesa di questi principi  è complicità nei processi di imbarbarimento in atto»

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative