La Nuova Sardegna

Maltempo in Sardegna, neve e grandine nel Nuorese e nel Goceano

Antonello Palmas
Neve a Fonni (foto dalla pagina Facebook Polizia Stradale Fonni)
Neve a Fonni (foto dalla pagina Facebook Polizia Stradale Fonni)

A Nuoro la grandine imbianca la città. Il maestrale costringe il traghetto diretto a Porto Torres a deviare verso Olbia

13 novembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il maltempo ha colpito duro in Sardegna. Brusco calo delle temperature e forte maestrale, come previsto, ma anche neve e grandine hanno caratterizzato la giornata di oggi, lunedì 13 novembre. La neve ha cominciato a cadere dalle 15 nel Nuorese (a Ollolai, Fonni, Gavoi, Orgosolo, Tonara, Desulo), ma si segnala anche nel Goceano (Bono, Burgos), a Bolotana e a Seui.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:foto:1.16113883:MediaPublishingQueue2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/foto/2017/11/13/fotogalleria/maltempo-a-nuoro-la-super-grandinata-imbianca-la-citta-1.16113883]]

La coltre bianca ha coperto i campi e gli alberi, ma non ha fatto presa sulle strade per cui non ci sono particolari problemi alla viabilità, anche se si raccomanda prudenza. Una grandinata molto forte ha colpito in particolare sulla quattro corsie Sassari-Alghero, dove si procedeva a bassa velocità.

La nave Megaexpress della Corsica-Sardinia Ferries in arrivo da Tolone non è partita per precauzione, riprenderà le normali corse domani, martedì. Sempre a Porto Torres la nave Sharden della Tirrenia, in arrivo da Genova, il cui attracco era previsto questa mattina è stata dirottata nel più sicuro porto di Olbia e da qui ripartirà questa sera verso il porto ligure. La compagnia di navigazione ha già previsto alcuni pullman per il trasferimento dei passeggeri via terra da Olbia a Porto Torres e viceversa. Problemi anche a Golfo Aranci dove la nave Corsica Victoria ha attraccato questa mattina con alcune ore di ritardSulla tratta Santa Teresa-Bonifacio fermo il traghetto Bastia.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative