La Nuova Sardegna

sul treno zurigo-milano 

Fermato un broker sardo con un assegno da 50 milioni

COMO. Un broker sardo di 46 anni è stato fermato ieri pomeriggio alla dogana italiana della stazione ferroviaria di Chiasso: aveva con sé un maxi assegno di 50 milioni di euro. Il professionista...

18 novembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





COMO. Un broker sardo di 46 anni è stato fermato ieri pomeriggio alla dogana italiana della stazione ferroviaria di Chiasso: aveva con sé un maxi assegno di 50 milioni di euro. Il professionista viaggiava da Zurigo a bordo di un treno diretto a Milano e non aveva dichiarato di trasportare valuta. Un campanello d’allarme per i funzionari della dogana. L'assegno a sette zeri è stato emesso da un conto della filiale di Zurigo della banca francese «Societé Générale», e il beneficiario sarebbe un cittadino straniero, secondo il broker un suo cliente. A quel punto, però, i funzionari della dogana e la guardia di finanza hanno iniziato le verifiche necessarie per accertarsi sull'autenticità del titolo di credito e sulla la sua copertura.

Per il momento si procede con l'ipotesi di reato di riciclaggio. Per questo motivo l'assegno da 50 milioni di euro è stato sequestrato e il broker sardo 46enne fermato sul treno Zurigo-Milano è ora indagato a piede libero.



In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative