La Nuova Sardegna

Il 18 novembre 2013 il passaggio del Ciclone Cleopatra

Un'immagine simbolo del passaggio del Ciclone Cleopatr
Un'immagine simbolo del passaggio del Ciclone Cleopatr

In uno speciale raccolti articoli, video e foto che riassumono l'immane tragedia in cui si contarono 18 morti

18 novembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Quattro anni fa il passaggio del Ciclone Cleopatra che seminò morte e distruzione: ecco lo speciale pubblicato allora dalla Nuova Sardegna che raccoglie articoli, video e immagini della tragedia in cui si contarono 18 morti e danni per milioni di euro nei centri coinvolti a cominciare da Olbia e proseguendo con Arzachena, Bitti, Torpè, Uras e tanti altri paesi e città.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:infografica:1.8148453:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/infografica/2013/11/20/news/il-ciclone-cleopatra-in-sardegna-1.8148453]]

Danni che, aspettano ancora in moltissimi casi di essere riparati: su tutti il ponte di Oloè e la strada di Monte Pino. Doloroso anche il discorso dei risarcimenti. Sono tantissime le persone e le attività commerciali che attendono ancora di ricevere un ristoro. Le ferite profonde di quella terribile alluvione sono tuttaltro che rimarginate.

Oggi a Olbia e Arzachena ci saranno anche delle cerimonie per ricordare quei giorni terribili. A Olbia la ormai consueta fiaccolata  che partirà da via Aspromonte lle 20.30, attraversando le strade che furono ricoperte dal fango. Ad Arzachena alle 15nel parco XVIII novembre  una cerimonia per commemorare la famiglia brasiliana di 4 persone spazzata via dall'alluvione.

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative