La Nuova Sardegna

lavori in corso 

Il Pendolino a 180: da Cagliari a Sassari ci vorranno due ore

CAGLIARI. Un altro passo in avanti per portare il pendolino sardo verso la massima velocità di 180 chilometri orari tra Cagliari e Sassari, una tratta che così sarà coperta in due ore. Oggi e domani...

18 novembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Un altro passo in avanti per portare il pendolino sardo verso la massima velocità di 180 chilometri orari tra Cagliari e Sassari, una tratta che così sarà coperta in due ore. Oggi e domani verrà attivato il cosiddetto sistema di controllo marcia treno (Scmt) tra le stazioni di Ozieri-Chilivani e Porto Torres Marittima. Per poter eseguire i lavori verrà sospesa la circolazione e tutti i treni tra Porto Torres, Sassari e Ozieri/Chilivani saranno cancellati e sostituiti con autobus, che partiranno dai piazzali antistanti le stazioni (ad eccezione di Su Canale, Oschiri e Ploaghe).

Il sistema Scmt dialoga con il computer di bordo del treno veloce consentendo il pendolamento e incrementando la sicurezza grazie all'arresto automatico in caso di mancato rispetto di semafori rossi o altre anomalie di percorso.



In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative