La Nuova Sardegna

iL CAPO DELLA POLIZIA a cagliari 

La sicurezza nell’isola: un vertice con Gabrielli

La sicurezza nell’isola: un vertice con Gabrielli

CAGLIARI. L’organizzazione della sicurezza e dei corpi di polizia sono stati i temi al centro dell’incontro che si è svolto ieri mattina in Prefettura con la partecipazione del capo della polizia di...

18 novembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. L’organizzazione della sicurezza e dei corpi di polizia sono stati i temi al centro dell’incontro che si è svolto ieri mattina in Prefettura con la partecipazione del capo della polizia di Stato Franco Gabrielli, giunto poco prima di mezzogiorno con un volo da Roma. Al suo arrivo i vigili urbani hanno fato sgomberare piazza Palazzo, di fronte a palazzo Viceregio, che in quel momento era affollata di turisti arrivati a Cagliari con una nave da crociera.

Insieme ai vertici delle forze dell'ordine e con i prefetti dell'isola, Gabrielli ha fatto il punto sulle applicazioni delle nuove normative che prevedono una ridistribuzione di compiti tra i diversi corpi che si occupano di sicurezza. È stato esaminato in particolare il caso della Sardegna, la sola regione d’Italia in cui il Corpo Forestale non sarà integrato nel Comando unità per la tutela forestale, ambientale e agroalimentare dai carabinieri perché si tratta di un Corpo regionale. L’incontro è durato un’ora e mezza e si è svolto a porte chiuse.

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative