La Nuova Sardegna

Matteo Salvini a Cagliari: "Attuare l'autonomia"

Matteo Salvini
Matteo Salvini

Convention con il leader della Lega al palazzo dei congressi dalle 16.30. Prevista anche una contromanifestazione di protesta

25 novembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Matteo Salvini sarà oggi a Cagliari (16,30 palazzo dei Congressi della Fiera) per incontrare i cittadini e la stampa. «L'autonomia è la sfida del futuro anche a livello europeo non solo italiano: senza arrivare ai contrasti e agli scontri catalani, l'Europa deve fondarsi sulle autonomie». Ha detto il leader della Lega parlando del suo appuntamento cagliaritano.

La convention, nata inizialmente come argine alla «invasione» di migranti nell'Isola con gli sbarchi diretti dall'Algeria e diventata adesso un appuntamento in chiave pre-elettorale in vista delle elezioni politiche, Salvini prende già degli impegni con i sardi. «Quello che si può fare, senza cambiare le regole, è dare attuazione seria e completa allo Statuto di autonomia. Oggi - spiega - l'autonomia è finta e inesistente dal punto di vista economico o della continuità territoriale».

Prevista anche una contromanifestazione, programmata dalle 15, per contestare l'arrivo di Salvini. L'iniziativa è promossa dal Coordinamento antifascista cagliaritano e dal Laboratorio politico Sa Domu. Appuntamento alle 15 in piazza Costituzione e successivo corteo in direzione della Fiera.

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative