Neve, pioggia, vento e gelo in arrivo in Sardegna: allerta della Protezione civile

Dalle 21 del 1° dicembre e per le successive 36 ore l'isola sarà investita da un'ondata di maltempo

CAGLIARI. La Protezione civile regionale lancia l' allerta maltempo : pioggia, vento, gelo e neve a bassa quota dalle ore 21 di oggi 1° dicembre e per le successive 30-36.

«Si prevedono nevicate sopra i 400 metri - si legge nel bollettino - precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, con cumulati localmente elevati nelle 36 ore specie sul settore occidentale; venti localmente forti dai quadranti occidentali lungo le coste esposte, con occasionali raffiche di burrasca; gelate durante le ore più fredde».

L'allerta è confermato dall'ufficio meteo dell'Aeronautica militare di Decimonannu: più colpito il versante occidentale, con piogge e temporali anche di forte intensità nell'Algherese e nell'Oristanese dove i cumulati d'acqua potrebbero raggiungere i 30 millimetri. Le temperature si abbasseranno ulteriormente.

Secondo i dati dell'Arpas, domani le massime

varieranno tra i 12 gradi di Alghero e Oristano e i 4 di Nuoro, le minime tra lo zero di Lanusei, Tempio e Nuoro e i 7 di Olbia.

Termometro ancora giù domenica, con le minime variabili tra i -2 di Lanusei, Tempio e Nuoro e i 4 di Olbia, le massime non supereranno i 13 gradi..

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Come trasformare un libro in un bestseller