La Nuova Sardegna

verso le elezioni 

Progetto Autodeterminatzione approva il codice etico

SASSARI. Codice etico, carta dei valori, manifesto programmatico. E l'adozione di un nuovo simbolo, che rappresenterà tutti, da depositare in vista delle elezioni politiche e regionali. Il tavolo...

31 dicembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Codice etico, carta dei valori, manifesto programmatico. E l'adozione di un nuovo simbolo, che rappresenterà tutti, da depositare in vista delle elezioni politiche e regionali. Il tavolo politico del “Progetto Autodeterminatzione” si è riunito a Bauladu per l'ultimo incontro del 2017.

Le diverse componenti (Rossomori, Sardegna Possibile, Sardos, Liberu, Irs, Sardegna Natzione, Comunidades, Gentes) hanno anzitutto discusso di codice etico, carta dei valori e manifesto programmatico. Durante i lavori hanno anche preso atto del clima di entusiasmo e collaborazione nel quale i delegati hanno riferito di aver lavorato nel processo di elaborazione dei documenti. Il tavolo politico ha delegato due diverse componenti a procedere con l'adozione del codice etico e all'elaborazione di un percorso che porti all'apertura di un centro studi e di un laboratorio programmatico che, in tempi brevi, definisca il Manifesto dei valori e gli ambiti di intervento e proposte del Progetto. Caratteristiche comuni dovranno essere discontinuità, novità, esigibilità, sostenibilità e adeguatezza rispetto ad attese e necessità della società sarda. Il tavolo politico ha poi dato incarico al portavoce Anthony Muroni, in stretto contatto con le componenti delegate, di attivare le procedure per il deposito - presso gli uffici ministeriali competenti - del simbolo della coalizione, in vista delle prossime elezioni politiche del 4 marzo 2018 e delle Regionali di febbraio 2019.

Il simbolo è stato adottato, all'unanimità, nel corso della riunione e verrà presentato alla stampa nelle ore subito successive al deposito negli uffici ministeriali.



Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative