La Nuova Sardegna

Platamona, tutto pronto per il funerale della balena ma i soldi non sono arrivati

di Salvatore Santoni
Platamona, tutto pronto per il funerale della balena ma i soldi non sono arrivati

La carcassa spezzata del cetaceo sarà rimossa mercoledì. Mistero sui fondi della Regione

06 gennaio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SORSO. Insieme alla polpa della balenottera, il mare si è portato via tutta la poesia. Si percepisce nell’aria, qui a Platamona, mentre le onde levigano lo scheletro di Moby Dick. Davanti alle vetrate del chiosco bar del momento c’è un cliente contrariato. Si chiama Agostino Delogu, guida l’assessorato all’Ambiente del Comune di Sorso e ha un osso da sputare.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sassari:cronaca:1.16313894:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/sassari/cronaca/2018/01/05/news/burocrazia-troppo-lenta-la-balena-spiaggiata-a-platamona-si-e-spezzata-1.16313894]]

Il funerale della regina del mare programmato per mercoledì è praticamente pronto, ma manca un dettaglio fondamentale. Secondo l’amministratore c’è un ostacolo da superare che pesa un centinaio di kilobyte. È il documento Pdf della delibera con la quale la giunta regionale ha stanziato i 35mila euro per rimuovere la carcassa. Senza il documento ufficiale, il funerale del mammifero rischia di slittare. Nel frattempo, tra uno scaricabarile e l’altro la carcassa si è ridotta all’osso.

Articolo completo e altri servizi nel giornale in edicola e nella sua versione digitale

 

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative